Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Una favola moderna tra sorrisi e lacrime

Una favola moderna tra sorrisi e lacrime

PDF  Stampa  E-mail 
Biblioteca - 1 - webPer il ciclo "Incontri in biblioteca con gli autori e le loro opere" sabato 20 aprile alle ore 17.00 presso la Sala soci del supermercato Coop sarà presentato il libro "Tracce di vita su Marte" di Alessandro Allori, Medea edizioni.
Introduce e commenta insieme all'autore Thomas Madonia.
Una storia fatta di appartamenti ricavati da seminterrati nel centro storico di Roma, di coinquilini improvvisati e di mille e uno espedienti contro la disoccupazione. Un racconto che parla di amore e amicizia, ma anche di una violenza razzista e omofoba tragicamente contemporanea. Tracce di vita su Marte è l'esordio letterario di Alessandro Allori, giornalista elbano del 1977. Il romanzo, definito dal suo autore «ironico e di formazione», si divide in due parti. La prima, tutto sommato leggera e gradevole, è incentrata sulle vicende del protagonista trentenne, del suo amico Enrico e della loro nuova, affascinante, vicina di casa, tra equivoci e spaccati generazionali. La seconda cambia registro, con la storia che inaspettatamente vira sul tragico e una seconda voce narrante - quella di un giovane neofascista attirato dalla Roma bene - che si affianca alla prima.
Le due anime del romanzo convergeranno in un finale carico di speranza. Un libro divertente e originale, una favola moderna ma realistica insieme, un libro che commuove, ma fa anche sorridere.
L'iniziativa, ingresso libero, è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza, info: Tel 0571 661252 Mail biblioteca@comune.certaldo.fi.it
Allegati:
Scarica questo file (102 - Educazione - Incontri in biblioteca.pdf)102 - Educazione - Incontri in biblioteca[comunicato stampa integrale]75 Kb
 
fine