Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie L'Auser Verde Argento inizia la stagione con i “bici-giardinieri”

L'Auser Verde Argento inizia la stagione con i “bici-giardinieri”

PDF  Stampa  E-mail 
Auser in bici ridAl via martedì 9 aprile, alle ore 14.00, il progetto "Adottiamo un orto" promosso dall'Auser Verde Argento e la scuola elementare di Canonica.
Una delle tante iniziative in cantiere per la nuova presidente Maddalena Cardillo che ha portato all'Auser Verde Argento una ventata di "novità ecologica".
"Il progetto 'Adottiamo un orto' consiste in una collaborazione tra la nostra associazione e la scuola elementare Giosuè Carducci di Canonica, in particolare con alcuni bambini delle seconde classi – spiega la presidente Maddalena Cardillo – stasera verrà consegnato dai "nonni" dell'Auser ai bambini un pezzetto di terreno e tutti insieme inizieranno a fare pulizia dalle erbacce. Successivamente verrà lavorata la terra in modo da renderla adatta alla semina. Stare tutti insieme all'aperto per riscoprire le vecchie tradizioni è un modo per conoscere, imparare, educare e...divertirsi!".
Ma altre idee stanno fiorendo all'Auser Verde Argento, come le biciclette acquistate e personalizzate per facilitare gli spostamenti dei giardinieri e dei volontari che si occupano di tenere in ordine i giardini comunali, il giardino di Casa Boccaccio e di mantenere vivibili gli spazi intorno alle scuole. "Anche le bike sono un modo per vivere in maniera più ecologica – continua Cardillo – gli spostamenti risultano più semplici, più economici e sicuramente meno inquinanti! Anche in questo caso abbiamo deciso d'innovarci ma restando ancorati alle tradizioni ".
Infine, ma non per ordine d'importanza, l'altro progetto al quale i volontari stanno lavorando per gli ultimi dettagli è la riapertura della nuova sede Auser in via XXVI Luglio n.61 che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 11.00 " Invitiamo tutta la popolazione a partecipare - conclude Cardillo – per conoscerci e presentare le nostre moltissime attività, sperando di far capire l'importanza della nostra associazione ed ingrandirci nel nostro volontariato".
Allegati:
Scarica questo file (094 - Associazioni - Auser Cardillo.pdf)094 - Associazioni - Auser [comunicato stampa integrale]79 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Aprile 2013 08:51 )
 
fine