Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie La funicolare riapre e le informazioni diventano “touch”

La funicolare riapre e le informazioni diventano “touch”

PDF  Stampa  E-mail 
touch creen ridRiapre domani, sabato 16 marzo la funicolare che è stata chiusa per circa 10 giorni, durante i quali ha funzionato il bus navetta sostitutivo, per consentire la revisione annuale all'impianto ma anche alcuni lavori straordinari nell'ottica di rendere il servizio di trasporto pubblico più efficiente e moderno.
Oltre alla webcam che, nel rispetto della privacy, avrà lo scopo di sorvegliare la vettura e permettere la comunicazione, anche vocale, tra biglietteria e passeggeri e la sostituzione delle vecchie emettitrici con dei modelli più nuovi che stamperanno biglietti tracciabili (il biglietto verrà riconosciuto dalle due obliteratrici), e consentiranno di effettuare un'analisi sulla permanenza nel borgo altro dei visitatori, l'altra novità è l'installazione di un touch screen che consentirà di avere informazioni turistiche.
Il pannello è stato installato dall'azienda Connectis e fa parte del circuito www.touch24.it
"Il pannello rappresenta un ulteriore tassello del sistema di comunicazione integrata locale – spiega l'Assessore Giacomo Cucini – perchè attingendo alle informazioni del sito internet del Comune renderà fruibili sia gli eventi locali che le informazioni su ricettività e ristorazione. Al momento sono pochi i ristoranti presenti perchè le strutture, da noi contattate, non hanno ancora risposto, ma confidiamo che con l'attivazione di questo nuovo servizio tutti siano invogliati ad inviarci i loro dati. Il pannello però non solo informa su Certaldo e sugli eventi dei dintorni, ma fa parte di una rete di pannelli di informazione presenti in decine di punti strategici toscani: agli Uffizi, a Santa Maria Novella, all'Aeroporto di Pisa, chi si avvicinerà ai pannelli vedrà scorrere anche gli eventi di Certaldo. Un'occasione in più per veicolare il nostro borgo e l'offerta culturale e turistica ad un vasto ed interessato pubblico".
Allegati:
Scarica questo file (068 - Trasporti - Funicolare.pdf)068 - Trasporti - Funicolare[comunicato stampa integrale]78 Kb
 
fine