Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Donne, uomini e famiglie oggi: ciclo di incontri sull'affettività

Donne, uomini e famiglie oggi: ciclo di incontri sull'affettività

PDF  Stampa  E-mail 
logo forum donneIl Forum Permanente delle Donne in collaborazione con I Macelli presentano l'iniziativa "Ciclo di incontri sull'affettività" che si svolgerà tra gennaio e marzo ed ha lo scopo di affrontare il tema della violenza per capirne i meccanismi di sviluppo e riuscire a combattere alla radice grazie all'educazione. Grazie al supporto di specialisti, si affronterà il problema in particolare dal lato femminile, spesso represso e oggetto di violenze.
Questo il programma: giovedì 31 gennaio, ore 21.00 "Affetti e sopravvivenza" con la psicoterapeuta Giuliana Mieli; sabato 2 febbraio, ore 17.00 "Family Life", proiezione e discussione del film dì Ken Loach; giovedì 14 febbraio, ore 21.00 "La comunicazione non verbale: nascita della relazione affettiva", dibattito con il neuropsichiatra infantile Marco Armellini; sabato 16 febbraio, ore 17. 00 "Io sono con te", proiezione e discussione del film di Guido Chìesa; giovedì 28 febbraio, ore 21.00 , "Manifesto per la felicità un'economia che include gli affetti" con Stefano Bartolini ; venerdì 1 marzo, ore 21.00, "L'Economia della felicità", proiezione del film di Melena Norbert Hodge e del Il discorso di José Pepe Mujica, presidente dell'Uruguay al Vertice per il clima di Rio de Janeiro.
L'iniziativa fa parte di un percorso che il Forum permanente delle Donne ha iniziato con il Laboratorio per l'ascolto e l'accoglienza delle donne vittime della violenza maschile (2010-2011) che ha portato all'apertura dell'antenna antiviolenza nel nostro territorio Gli incontri, ingresso libero, si terranno presso I Macelli, Piazza dei Macelli 8.
Per informazioni: 0571. 669080 - 335.6824600


Allegati:
Scarica questo file (026 - Sociale - Incontri sull'affettività.pdf)026 - sociale - Incontri sull'affettività[comunicato stampa integrale]80 Kb
 
fine