Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Da lunedì, attiva la nuova modalità di distribuzione dei sacchi azzurri per la raccolta multimateriale: saranno consegnati dall’URP del Comune.

Da lunedì, attiva la nuova modalità di distribuzione dei sacchi azzurri per la raccolta multimateriale: saranno consegnati dall’URP del Comune.

PDF  Stampa  E-mail 
Publiambiente - logoDa lunedì 21 gennaio, nel Comune di Certaldo, diventerà operativa la nuova modalità di distribuzione dei sacchi azzurri per la raccolta multimateriale.
A partire da quella data, i cittadini che hanno esaurito la propria scorta, possono recarsi direttamente all'URP del Comune e ritirare gratuitamente la nuova fornitura. La consegna sarà effettuata tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30 ed il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00.
La scorta dei sacchi celesti è annuale. La raccolta è dedicata al "multimateriale leggero" ovvero agli imballaggi in plastica, metallo, alluminio, tetrapak e polistirolo. Il vetro deve essere raccolto separatamente, utilizzando le apposite campani stradali.
La raccolta deve essere effettuata esclusivamente con i sacchi forniti da Publiambiente, non possono essere utilizzati sacchi diversi. I sacchi in dotazione, hanno infatti un codice identificativo attribuito univocamente a ciascuna utenza. Per questo, al momento del ritiro, è preferibile portare con sé una copia della bolletta.
Il ritiro dei sacchi può essere effettuato dall'intestatario dell'utenza, da un suo parente di primo grado (moglie, marito, genitore, figlio maggiorenne) o convivente residente allo stesso indirizzo, presentando un documento d'identità valido oppure da un delegato dell'intestatario, munito di delega scritta e di copia dei documenti d'identità di entrambi.
Novità anche per quanto riguarda le famiglie che hanno figli piccoli, da zero a 30 mesi, e fanno uso di pannolini tradizionali. Possono conferirli tramite il contenitore grigio, senza ricadute su quanto dovuto per la nuova Tares, purché presentino apposita richiesta scritta. Il modello, da inviare a Publiambiente, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito aziendale e dell' Amministrazione Comunale e reso disponibile presso l'URP del Comune. Si ricorda che è comunque possibile utilizzare pannolini biodegradabili, da conferire gratuitamente nel contenitore dei residui organici.
Il conferimento dei pannolini tradizionali con tale modalità, resta valido fino all'apertura del centro di raccolta di Fraille, posticipata rispetto alle previsioni iniziali a causa del complesso iter autorizzativo. Nei giorni scorsi è stato rilasciato il permesso a costruire e si procederà, quindi, all'affidamento dei lavori per la realizzazione, prevista nel periodo estivo.
Per tutte le ulteriori informazioni è a disposizione il numero verde di Publiambiente attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Fonte: Comune di Certaldo - Publiambiente
Allegati:
Scarica questo file (ComunicatoCertaldoSacchiPannolini.pdf)Comunicato Stampa Sacchi URP[comunicato stampa integrale]186 Kb
 
fine