Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Weekend a Certaldo

Weekend a Certaldo

PDF  Stampa  E-mail 
Circolo letture ridimQuesti i principali appuntamenti in programma a Certaldo nel prossimo finesettimana per il tempo libero: Per chi ama lo spettacolo a I Macelli Cristina Rizzo presenta il suo "No tengo dinero" in anteprima regionale venerdì 23 alle ore 21.30 e in replica sabato 24 ore 21.30.
Info e prenotazioni spettacoli Macelli 347 0903668 Mail: imacelli@yahoo.it Biglietti intero 12 euro, ridotto ValdelsaOff 10 euro, Under35 8 euro – www.imacelli.it

Sabato 24 novembre alle ore 10.30, come ogni ultimo sabato del mese, si riunisce alla Biblioteca Bruno Ciari il Circolo di Lettura LeggerMente. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i cittadini, in particolare a chi ama la lettura, i libri, gli scrittori, a chi vuole scambiare pareri, consigli o semplicemente condividere questa passione con altri lettori. Durante questi incontri tra appassionati si parla dei libri letti durante il mese, ma si propongono anche testi diversi, magari prendendo spunto dai nuovi arrivi della Biblioteca. L'argomento non è solo la letteratura, si parla anche di teatro, di filosofia, si vagliano proposte e si suggeriscono iniziative. Il gruppo comprende una quindicina di persone fra coloro che ogni mese si incontrano e coloro che invece sono arrivati da poco e hanno trovato un piacevole stimolo alla lettura grazie a questo gruppo.

Per gli appassionati di sport domenica 25 novembre si svolge il V trofeo Calvino Cantini. Si tratta di una gara podistica organizzata per le celebrazioni della Festa della Toscana. Il percorso si articolerà intorno alle strade del centro, ma anche di Certaldo Alto e del Parco di Canonica con punti di ristoro presso la Casa di Riposo E. Giglioli e l'Istituto Comprensivo. Si tratta di una corsa podistica competitiva su strada di Km. 11,750 o, in alternativa, di una passeggiata ludico-motoria non competitiva di circa Km. 6,300 o semplicemente di trekking all'aria aperta per circa km. 1,900. La partenza è prevista da Piazza della Libertà alle ore 9.00 . Info e iscrizioni, tel. 0571 663410.
Allegati:
Scarica questo file (304 - weekend 11_23.pdf)304 - agenda- Weekend 11_23[comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine