Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Festa della Toscana 2012: le diversità come ricchezza. Scarica il programma

Festa della Toscana 2012: le diversità come ricchezza. Scarica il programma

PDF  Stampa  E-mail 
Festa toscana ridimCertaldo si prepara alla Festa della Toscana. Il tema del 2012 si basa sulle diversità e sulla ricchezza che ne deriva, ovvero "Una storia, tante diversità. Ancora in viaggio". Domenica 25 novembre il V° Trofeo Calvino Cantini, con partenza da Piazza della Libertà alle ore 9.00, in collaborazione con Società Sportiva Dilettantistica Palestra Oasi e con L'istituto Comprensivo di Certaldo.
Il percorso si articolerà intorno alle strade del centro, ma anche di Certaldo Alto e del Parco di Canonica con punti di ristoro presso la Casa di Riposo E. Giglioli e l'Istituto Comprensivo. Si tratta di una corsa podistica competitiva su strada di Km. 11,750 o, in alternativa, di una passeggiata ludico-motoria non competitiva di circa Km. 6,300 o semplicemente di trekking all'aria aperta per circa km. 1,900.
Il ritrovo è in Piazza della Libertà alle ore 7.30 dove sarà possibile effettuare l'iscrizione di euro 5,00 con premio di partecipazione, oppure di euro 1,00 senza premio di partecipazione. Saranno premiate le prime 5 società per numero di atleti iscritti nella lista, con confezioni di vini. Tra i non competitivi verranno sorteggiati 10 premi. La premiazione sarà effettuata dagli alunni della Scuola media con le partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Denise Latini "La gara podistica è un momento d'incontro molto importante – dice Latini – inoltre è un messaggio forte di solidarietà perché è intitolata ad una persona che ha fatto tanto per lo sport certaldese e questo è la dimostrazione che quando si fa qualcosa per gli altri non viene dimenticata"
Info e iscrizioni, tel. 0571 663410.

La festa continua poi con un'iniziativa rivolta alle scuole che si svolgerà venerdì 30 novembre presso la Palestra di Viale Matteotti, dove L'Istituto Comprensivo e l'Istituto Paritario Maria S.S Bambina presentano "Una storia, tante diversità. Ancora in viaggio" dalle ore 9.00.
Allegati:
Scarica questo file (299 - Anniversari e Celebrazioni - Festa Toscana.pdf)299 - Anniversari e celebrazioni - Festa della Toscana[comunicato stampa integrale]75 Kb
Scarica questo file (Festa Toscana_Locandina.pdf)Festa della Toscana Locandina[Festa della Toscana Locandina]74 Kb
Scarica questo file (Programma pieghevole festa toscana 2012.pdf)Festa della Toscana Pieghevole[Festa della Toscana Pieghevole]81 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Novembre 2012 11:26 )
 
fine