Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Corpo e mondo: la "ecologia interiore" secondo Andrea Rossi

Corpo e mondo: la "ecologia interiore" secondo Andrea Rossi

PDF  Stampa  E-mail 
Bruno Ciari - logoSi apre sabato 17 novembre, alle ore 17.00, alla Biblioteca Bruno Ciari il ciclo di tre iniziative dal titolo "Incontri in biblioteca con gli autori e le loro opere", con il giovane scrittore certaldese Andrea Rossi che presenta "Il corpo e il mondo elementi di ecologia interiore", edito per Vittoria Iguazu Editoria.
Introdotto e presentato dal titolare della casa editrice, Riccardo Greco, Rossi parlerà del suo saggio filosofico inerente al binomio corpo-mondo: l'opera è allo stesso tempo il diario di un viaggio in corso e la cronaca di una serie aperta di ricognizioni. Il percorso comincia dai filosofi presocratici, visti come gli ultimi depositari di una sapienza fondata su tale armonia, passa attraverso Socrate e Platone, intesi come momento di innesco di una crisi millenaria del pensiero occidentale, per giungere al panorama odierno, in cui discipline diverse come filosofia, scienza e arte sembrano convergere inaspettatamente verso il recupero dell'antica saggezza.
Sociologia e storia saranno i temi trattati nei due prossimi appuntamenti: sabato 1 dicembre Massimiliano de Luca con "Il paese che non c'è, breve storia di un'identità mancata", infine sabato 15 dicembre Bruno Bonari e il suo "Amerigo Vespucci la vita e i viaggi".

Info tel. 0571 661252, biblioteca@comune.certaldo.fi.it – ingresso libero
Allegati:
Scarica questo file (290 - Cultura - Incontro con Andrea Rossi.pdf)290 - Cultura - Incontro con Rossi[comunicato stampa integrale]77 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 15 Novembre 2012 12:17 )
 
fine