Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Prodotti tipici tedeschi, antiquariato e arte ceramica nel weekend

Prodotti tipici tedeschi, antiquariato e arte ceramica nel weekend

PDF  Stampa  E-mail 
Piazza Boccaccio vista alto webQuesti gli eventi che si svolgeranno nel prossimo finesettimana a Certaldo. Due giorni dedicati ai sapori tradizionali tedeschi, allo shopping e all'arte contemporanea.
Da venerdì a domenica la festa dei prodotti tipici della Germania. Un'occasione unica per gustare prodotti tedeschi cucinati dalla Neuruppiner Kochakademie e un menù ricco di assaggi e portate dalla carne al pesce. Aperto a cena, la domenica anche a pranzo, presso il Centro Polivalente in Viale Matteotti. Info: tel. 3334114944.
Domenica per l'intera giornata in Piazza Boccaccio, Via II Giugno e Via Cavour ci sarà il mercatino dell'antiquariato e i negozi saranno aperti.
Sempre nella giornata di domenica, l'artista Beth Cavener presenta le sue opere di ceramica dalle ore 10.30 alle 12.30, terrà una conferenza nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero a Certaldo Alto, per presentare le peculiarità del suo lavoro e i suoi canoni estetici; poi dalle 14.30 alle16.30, presso la scuola La Meridiana, una situazione "open studio" darà l'opportunità di osservare da vicino l'opera su cui sta lavorando attualmente.
Prosegue la mostra fotografica "Aspettando Boccaccio 2013" presso la biblioteca Bruno Ciari (da lunedì a venerdì, 9-13 e 15-19, il sabato 9 – 13) e presso la Casa del Boccaccio (tutti i giorni, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,00). La mostra, a cura di Nunzia Morosini e Valentina Adamo, si basa sul materiale fotografico dagli archivi
fotografici dello Studio Bartalini, dell'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio e del Comune di
Certaldo ed è arricchita da pregiati e rari volumi.
Allegati:
Scarica questo file (262 - Agenda - weekend 10_17.pdf)262 - Agenda - weekend 10_17[comunicato stampa integrale]24 Kb
 
fine