Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie La Valdelsa di Boccaccio e Benozzo a "Easy Driver"

La Valdelsa di Boccaccio e Benozzo a "Easy Driver"

PDF  Stampa  E-mail 
P1010815Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio e Palazzo Stiozzi Ridolfi a Certaldo, il museo BeGo e la chiesa di Santa Verdiana a Castelfiorentino, poi le strade alberate e gli scorci più belli tra Montaione, Gambassi e Montespertoli. Sarà la Valdelsa, nei prossimi giorni, il set per le riprese della trasmissione settimanale "Easy Driver", condotta da Sofia Bruscoli e Veronica Gatto, in onda ogni sabato su Rai Uno alle ore 14.00, che presenta le novità automobilistiche del momento ambientate nelle località più esclusive d'Italia. Il contatto avvenuto tra Rai e Comune di Certaldo, avvenuto a soli 3 anni di distanza dall'ultima puntata ambientata in Valdelsa, ha portato il regista Giuseppe Govino a fare un sopralluogo lo scorso sabato, al termine del quale sono stati selezionati i set per le riprese che si svolgeranno tra giovedì 11 e sabato 13 ottobre.
Le tappe previste sono appunto Palazzo Pretorio a Certaldo, la sosta paesaggistica di Sofia Bruscoli nella Casa di Boccaccio e nel Giardino annesso alla casa, la sosta tecnica della vettura Jeep Grand Cherokee nel cortile di Palazzo Stiozzi Ridolfi. A Castelfiorentino invece, sosta paesaggistica con Veronica Gatto al museo BeGo e una sosta tecnica della vettura Honda Civic davanti alla chiesa di Santa Verdiana. Le riprese per le strade più panoramiche della Valdelsa saranno seguite dalla Polizia Stradale, che regolamenterà il tranisto per i pochi minuti necessari, limitando al minimo i disagi.
Le amministrazioni comunali di Certaldo e Castelfiorentino, con i loro uffici, supporteranno la troupe in loco. La puntata di Easy Driver, che andrà in onda nelle prossime settimane, sarà un'importante vetrina nazionale per la promozione dell'immagine di questo territorio.
Allegati:
Scarica questo file (253 - Comunicazione e Informazione - Easy Driver.pdf)253 - Comunicazione e informazione - Easy Driver[comunicato stampa integrale]25 Kb
 
fine