Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Cinema indiano: le riprese tra lunedì 8 e martedì 9

Cinema indiano: le riprese tra lunedì 8 e martedì 9

PDF  Stampa  E-mail 
 Certaldo Alto or - webIl Comune di Certaldo informa che tra lunedì 8 e martedì 9 ottobre, si svolgeranno in Certaldo Alto le riprese cinematografiche di alcune scene di un film indiano. Si tratta di un film di azione e sentimentale, genere molto in voga in India ma destinato anche al pubblico statunitense ed europeo, caratterizzato da scene recitate e danzate, come è nello stile dei film indiani ora in voga.
La produzione del film, che ha scelto Certaldo grazie alla collaborazione tra il Comune e la Toscana Film Commission, porterà con sé circa 50 persone tra attori, comparse e tecnici, che si tratterranno solo da mattino a sera per girare alcune scene in esterni, che non richiederanno il montaggio di scenografie ma useranno come sfondo le mura e gli scorci del borgo.
L'Amministrazione comunale, che ha accolto questa iniziativa sia per il ritorno di immagine che può avere per Certaldo, che per il fatto di proseguire la collaborazione con il cinema avviata tre anni fa con il film "Amici Miei", confida nella collaborazione di tutti i residenti e degli operatori commerciali alla buona riuscita dell'iniziativa, scusandosi fin da ora per gli eventuali disagi che potranno essere arrecati. Informa infine che, per consentire lo svolgimento delle riprese, verrà emanata un'ordinanza per rafforzare i limiti, già esistenti, di sosta e transito nel borgo alto. Divieti che saranno comunque circoscritti di fatto al tempo strettamente necessario allo svolgimento delle singole scene; si raccomanda però, a tal fine, che anche gli autorizzati al transito e sosta nel borgo possano limitare al massimo gli spostamenti nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9.
Allegati:
Scarica questo file (249 - Spettacolo - cinema indiano.pdf)249 - Spettacolo - Cinema Indiano[comunicato stampa integrale]24 Kb
 
fine