Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Art & Tourism: operatori turistici del mondo a Certaldo

Art & Tourism: operatori turistici del mondo a Certaldo

PDF  Stampa  E-mail 
casa boccaccio webSabato 19 maggio, dalle ore 16 in poi, ben 63 buyers – agenzie di viaggi e tour operator – lasceranno la fiera fiorentina Art&Tourism e trascorreranno un pomeriggio ed una notte a Certaldo. Il programma prevede la visita del borgo alto e dei suoi musei, con le guide professionali offerte dalla Pro Loco, un aperitivo sulla terrazza Calindri, una cena organizzata e cucinata da tutti i ristoratori del borgo alto, alla quale parteciperanno i buyers ed i membri dell'organizzazione di Art & Tourism. Al termine lo spettacolo teatrale offerto dalla Compagnia del Drago Nero, in collaborazione con I Macelli. Gli ospiti dormiranno poi nelle strutture ricettive del borgo alto e basso, soggiorno offerto dalle strutture stesse.

Ma la collaborazione con l'evento non si ferma qui. Certaldo infatti, grazie a questo, è presente a Firenze ad Art & Tourism con uno stand tutto per sé e 12 incontri, già programmati, con altri tour operator che non potranno partecipare alla trasferta certaldese.

"Siamo felici di questa iniziativa e della meravigliosa capacità di collaborare per promuovere il territorio che hanno dimostrato i nostri operatori turistici – dice l'assessore alla cultura e al turismo, Giacomo Cucini – l'iniziativa è nata velocemente e ognuno di noi ha avuto la capacità di modificare i propri programmi per realizzare questo evento. Ringraziamo Art & Tourism per l'opportunità che ci viene data di incontrare almeno 80 soggetti professionali e di ospitarne 60 a Certaldo, certi che la magia del nostro borgo servirà a promuovere non di Certaldo, ma la Valdelsa e tutto il Circondario, come luoghi di eccellenza turistico culturale".


Certaldo, venerdì 18 maggio 2012
Allegati:
Scarica questo file (120 - Turismo.pdf)120 CS - Turismo[comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine