Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Festa in piazza per la salute, la solidarietà e l'amicizia

Festa in piazza per la salute, la solidarietà e l'amicizia

PDF  Stampa  E-mail 
 I Comitati locali di Certaldo di Croce Rossa Italiana, Aido, Associazione Genitori Ragazzi Disabili, con il Patrocinio del Comune di Certaldo, organizzano per i giorni 12 e 13 maggio in piazza Boccaccio la Festa di solidarietà e amicizia.

Donare organi, donare sangue, donare un sorriso equivale a donare la vita. Questo lo slogan dell'iniziativa che si svolge con il seguente programma:

Sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle ore 10 alle ore 19, Misuriamoci e teniamoci in forma, alla Presenza delle Infermiere Volontarie della CRI (Le crocerossine) e volontari del Comitato di Certaldo della Croce Rossa Italiana. Test della glicemia, misurazione della pressione arteriosa. Durante la Festa i Volontari della Croce Rossa svolgeranno: attività di intrattenimento con i bambini, palloncini, truccatori, giochi. Si potranno anche apprendere le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, tecniche di pronto intervento semplici ma capaci di salvare vite umane. Ci sarà la presenza del Comitato Femminile.

Sabato 12 alle ore 17.30 Spettacolo di Magia con il "Mago BodeN", al secolo Roberto Bigi.

Domenica 13 maggio alle ore 10,00 – Saletta di via due Giugno, l'incontro su "Il nuovo sistema dell'Emergenza Urgenza 118 a Certaldo". Interverranno Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo; Eugenio Porfido, Direttore Generale AUSL 11; Renato Colombai, Direttore Sanitario AUSL 11; Alessio Lubrani Coordinatore Centrale Operativa 118, le Associazioni del volontariato che operano nel 118 a Certaldo, Croce Rossa Italiana e Misericordia.

Tutta la cittadinanza e invitata a partecipare.

 
fine