Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Il 1 maggio al Parco all'insegna della legalità

Il 1 maggio al Parco all'insegna della legalità

PDF  Stampa  E-mail 
Parco CanonicaPrimo maggio ricco come sempre di iniziative ed attività al Parco di Canonica di Certaldo, organizzato da CGIL, CISL, UIL, ma animato soprattutto dalle decine di iniziative organizzate da tante associazioni locali. Questo il programma generale: le testimonianze dei lavoratori di aziende della zona, presso il bar Chalet del Parco dalle ore 11,00 alle 11,30, il momento più impegnativo della giornata riguardo al tema del lavoro.
Per il "ricreativo" invece alle ore 10 inizia il Palio Sportivo Rionale "Triniti Sport" (torneo di calcetto – corsa delle carriole – tiro alla fune) nei pressi della Scuola Elementare di Canonica. E sempre alla scuola esibizione di Capoeira (gioiosa danza, atletica arte marziale) con possibilità di provare per ragazzi e adulti. E sempre al mattino la pesca di beneficenza pro animali organizzata dagli Amici a 4 zampe.
All'ora di pranzo ritrovo alla zona bracieri del Parco con possibilità di pranzo al sacco con grigliata
Il pomeriggio inizia alle ore 15 al campo di tiro degli arcieri con i giochi per bambini e, a seguire, con la Nutellata, a cura della Associazione Avis e della Consulta degli Stranieri.
Alle 16 alla Scuola Elementare di Canonica esibizione della Orchestra dei piccoli Polis "Polis Primavera"- Ensamble, classico e contemporaneo e della Polisportiva Karate – dimostrazione di tecniche di difesa
Nel parco la esibizione canina: alle ore 15,30 dimostrazione di educazione del cane, segue cani in passerella e premiazioni.
Sul palco dello chalet dalle 16 alle 18,30 Concerto contro le mafie dedicato a "Placido Rizzotto" dove si alterneranno vari gruppi musicali. Piccoli Giochi di una volta e esibizioni di Parapendio
Previsto anche un presidio di Croce Rossa Italiana, Arciconfraternita di Misericordia, Prociv Arci, con la presenza di ambulanze e vari mezzi di emergenza.
Il 1° maggio viene realizzato grazie alle associazioni Amici a 4 zampe, Arcieri certaldesi, Polis, Auser, Avis, Cri, Consulta degli Stranieri, Giovannoni "Gigi", Centro Shotokan Polisportiva Certaldo, Palestra Oasi, Spi-Cgil, Prociv-Arci, Misericordia, Scuola di Parapendio Aeroclub di Pisa.
 
fine