Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie I-SOLA, tempo e vita nella danza di Francesca Lettieri

I-SOLA, tempo e vita nella danza di Francesca Lettieri

PDF  Stampa  E-mail 
macelli by nightSabato 21 aprile, alle ore 21.30, "I Macelli" propongono lo spettacolo di teatro-danza I-SOLA, di e con Francesca Lettieri, spettacolo che le cui luci sono curate dagli allievi del seminario "Dipingere con la luce", diretto da Valerio Alfieri. Sulla scena la danzatrice ed un letto, che scandisce il passaggio dal giorno alla notte e racconta il trascorrere del tempo e della vita: la nascita, l'infanzia, la casa, la famiglia, l'incontro, la scoperta di sè. I-SOLA è un lavoro sulla difficoltà di "essere" e sull'improvvisa scoperta della propria solitudine.

Francesca Lettieri, direttrice artistica/coreografa/danzatrice, nel 2001 è stata selezionata al corso di perfezionamento per danzatori e coreografi diretto da Carolyn Carlson alla Biennale di Venezia, dove nel 2012 ha poi frequentato l'Accademia perfezionandosi con Jean Cebron, Malou Airaudo, Bill T. Jones, ecc...

Dal 2001 si instaura un profondo legame artistico con Carolyn Carlson con cui nel corso degli ultimi anni collabora a diversi progetti artistici e di cui ancora oggi segue l'attività pedagogica presso l' "Atelier de Paris Carolyn Carlson" a Parigi e nel 2002 coreografa lo spettacolo di teatro-danza "Frida" dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo e prodotto con la supervisione di Carolyn Carlson. E' una delle socie fondatrici del gruppo ADARTE, un consorzio di giovani coreografe riconosciuto e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Toscana come gruppo emergente di danza. Sue produzioni sono state presentate in importanti festivals e teatri italiani come: Vignale Danza, Cagliari Danza, Festival Arie di mare - Porto S. Stefano (GR) direzione artistica Pamela Villoresi, Radicondoli Arte (SI), Danza da Bruciare - Roma, Maggio all'infanzia - Bari (Kismet Opera), Danza Estate –Villa Strozzi (FI) Teatro dei Rozzi -(Siena)- Teatro Filarmonico di Verona (Fondazione Arena di Verona-Verona) Festival di Mezzaestate (Tagliacozzo-L'Aquila) Teatro Verdi Pisa Rassegna di Danza 2008, Teatro dei Rinnovati (Siena).

Info e prenotazioni: tel. 0571 663580 - 347 0903668, ingresso euro 10, ridotti euro 8.
 
fine