Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Per il 1 maggio a Certaldo c'è voglia di Palio!

Per il 1 maggio a Certaldo c'è voglia di Palio!

PDF  Stampa  E-mail 
Parco CanonicaMartedì 1° Maggio, al parco di Canonica, si svolgerà la seconda edizione, dopo la "Prova" dello scorso anno, della manifestazione ludico sportiva "TRINITISPORT " aperta a tutti i giovanissimi/e nati/e negli '97 / '98 / '99 / '00 / '01 e residenti nei quattro "Rioni" Certaldesi cosi individuati:
Rione "FESTA" : residenti tra la ferrovia e il fiume Elsa, comprese le frazioni di Badia a Cerreto e Badia Elmi, che ha come sede la Palestra Oasi. .
Rione il "BORGO" : residenti in Certaldo Alto, Certaldo Basso, dal Torrente Agliena a Via De Amicis/Costa Alberti e la frazione Fiano, che ha come sede il Bar Nandino.
Rione "ROFI": residenti Torrente Agliena, zona pattinaggio,Via Romana, via Fiorentina e vie collaterali, Sciano, che ha come sede il Bar Diana.
Rione "CANONICA": Via De Amicis, viale Matteotti, via Cavallotti, Barnino, che ha come sede il Barrino (mensa)
I giovani si affronteranno in tre discipline: Calcio a 6, Corsa con le carriole, tiro alla fune. Le qualificazioni si svolgeranno la mattina : ore 10:00 / 12:30, finali e premiazioni il pomeriggio: ore 15:00 / 16:30. Al Rione 1° classificato (lo scorso anno fu Canonica, sarà assegnata la coppa "Trinitisport" 2012 .
Comune ricco di storia, tradizioni culturali, associazioni ed eventi di ogni sorta, Certaldo non mai ha avuto finora – forse proprio per questa varietà e ricchezza e varietà dell'offerta culturale – un Palio vero e proprio. Ma il futuro potrebbe riservare delel sorprese se l'iniziativa portata avanti da genitori e scuole, riservata per ora ai giovani dalla 5 elementare alla prima superiore, dovesse andare avanti.
Le iscrizioni sono già aperte e chi fosse interessato può rivolgersi alle quattro sedi o contatatre Gigi Giovannoni allo 0571 665517 - 3336869452


Certaldo, venerdì 20 aprile 2012

Allegati:
Scarica questo file (091 - Palio Rioni Triniti sport.pdf)091 CS - Giovani[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine