Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Hello Car: una giornata per vedere come funziona

Hello Car: una giornata per vedere come funziona

PDF  Stampa  E-mail 
HELLO CAR - DISPOSITIVO 1 - webDomenica 1 aprile, dalle ore 10 alle ore 19, in concomitanza con la "Fiera di' Boccaccio", il grande mercato che si svolgerà in tutto il centro urbano, la Saletta di via 2 giugno ospiterà uno stand dimostrativo per illustrare il funzionamento di "Hello Car", il dispositivo che consente di ricevere sia in auto che a casa informazioni utili sulla viabilità e sulla localizzazione del proprio veicolo e di pagare la sosta senza bisogno di monete e parcometri.

Video, dimostrazioni dal vivo, materiali illustrativi saranno messi a disposizione a chiunque vorrà saperne di più. Gli interessati potranno poi richiedere di ricevere gratuitamente il dispositivo, l'installazione ed i servizi per tutto il periodo di sperimentazione, fino ad esaurimento dei terminali che l'azienda SDG Nexus ha messo a disposizione.

Hello Car è un dispositivo costituito principalmente da una "black box", una sorta di scatola nera, che viene installata in modo nascosto sotto la plancia dell'auto, e da un "control", un display tascabile, da tenere in auto e da portare con sé. Consente di pagare con moneta elettronica il parcheggio, ma anche di inviare messaggi a cellulari prememorizzati in caso di urto, per richieste di aiuto, o quando il veicolo supera la velocità o l'area geografica che sono state preimpostate, consente di localizzare il veicolo in caso di furto, di ricevere informazioni in tempo reale dal Comune su viabilità ed eventi, ecc... Possono aderire alla sperimentazione non solo i residenti a Certaldo, ma anche i residenti dei Comuni limitrofi che utilizzano i parcometri certaldesi.

Per informazioni: SDG Nexus, tel. 0571 664012 www.sdgnexus.it .

Allegati:
Scarica questo file (072 - Hello Car.pdf)072 CS - Mobilità[comunicato stampa integrale]80 Kb
 
fine