Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Money & Sex: il teatro di ricerca a I Macelli

Money & Sex: il teatro di ricerca a I Macelli

PDF  Stampa  E-mail 
macelli by nightGive me Money, Give me Sex - What the hell is happiness? Questo il provocatorio titolo dello spettacolo dei Codice Ivan, una compagnia ed una produzione che ha girato i più importanti circuiti nazionali del teatro di ricerca ed andrà in scena sabato 24 marzo ore 21.30 al Centro "I Macelli" di Certaldo (FI), ingresso 10 euro, info: 347 0903668 - www.imacelli.it

Give me Money, Give me Sex nasce dal bisogno di confrontarsi con un concetto, un motore del fare quotidiano e con la sua spesso ossessiva ricerca: la felicità. Ognuno è portato a lottare per raggiungerla senza però capire né dove né come andare. L' unica certezza è l'(auto)cacciata da un mondo perfetto, e la consapevolezza delle quotidiana difficoltà di scelta. E allora ci chiediamo: come dobbiamo vivere?
Codice Ivan nasce nel 2008 dall'incontro di Anna Destefanis, Leonardo Mazzi e Benno Steinegger (artista già conosciuto per i MOTUS Teatro).
Da subito il lavoro del gruppo si orienta principalmente verso le arti performative/teatrali ma avviando anche un percorso di ricerca rivolto all'utilizzo di formati diversi. Nel 2009 Pink, Me & The Roses, lavoro d'esordio, in cui si riflette sul perché tutti i tentativi di dialogo sembrino destinati all'insuccesso e sul perché sia proprio il linguaggio a segnarne il fallimento, riceve il Premio Scenario. Nel 2010 inizia il percorso di ricerca performativa We Wanna Be Your Happening di cui W.ROOM—VISITORS(SPACE), progetto specifico per Santarcangelo 40, è la tappa più recente: in che modo il concetto di velocità incide sulla nostra vita? e sulla nostra realtà? sul tempo, lo spazio, la memoria, l'oblio, il presente e il futuro? Del 2010 è anche il progetto video TANK-TALK (progetto per un'azione urbana collettiva).

Codice Ivan fa parte del progetto Fies Factory (www.centralefies.it). Lo spettacolo Give me Money, Give me Sex è una coproduzione Contemporanea Colline Festival Prato, Centrale Fies, FAF in collaborazione con la Fondazione del Teatro Stabile di Torino/Prospettiva.

Info: Centro "I Macelli" di Certaldo (FI), www.imacelli.it



Allegati:
Scarica questo file (067 - Macelli - Codice IVAN.pdf)067 - Macelli[comunicato stampa integrale]86 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Marzo 2012 12:40 )
 
fine