Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Fare le elementari al Fiano: un'opportunità aperta a tutti

Fare le elementari al Fiano: un'opportunità aperta a tutti

PDF  Stampa  E-mail 
Aula LIM - webC'è una scuola di frazione accessibile a tutti, dove i piccoli numeri contribuiscono a dare una grande qualità. E' la scuola elementare Giovanni Pascoli del Fiano, che lunedì 23 gennaio, alle ore 18, apre le sue porte per tutti i genitori dei Comuni di Certaldo, Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle val di Pesa che, dal prossimo anno, vorranno iscrivere i propri figli ad una classe prima elementare di eccellenza.
Situata nella frazione di Fiano, la Pascoli garantisce a tutti gli iscritti, suddivisi in classi di 15 alunni o poco più, grazie ad un impegno straordinario dell'Amministrazione comunale e dell'Istituto comprensivo, 3 o 5 rientri pomeridiani a scelta. E' dotata di un ampio e protetto giardino con giochi, ed è attrezzata con le migliori tecnologie tra cui la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). E' coinvolta attivamente da tre anni in progetti di gemellaggi elettronici con scuole straniere (progetto e-Twinning) che uniscono l'uso delle nuove tecnologie con l'apprendimento della lingua Inglese, tanto che lo scorso anno ha ottenuto il conseguimento del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo per alcuni dei progetti sviluppati con i partner stranieri. Attività complementari sono poi il laboratorio di ceramica, di musica, attività legate all'uso del computer e della multimedialità molto utili anche per bambini con difficoltà di apprendimento.

"La scuola del Fiano è una piccola grande realtà, sulal quale abbiamo investito molto perchè per restare aperta ha bisogno di un numero di iscritti minimo – spiega l'Assessore all'Educazione integrata e permanente, Francesco Dei – per questo alla scuola di Fiano possono iscriversi i bambini che risiedono su tutto il territorio del Comune di Certaldo, ma anche i bambini che risiedono nei Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. I Comuni garantiranno anche il servizio di trasporto con lo scuolabus al Fiano. Invito quindi tutti i genitori lunedì 23 gennaio alle ore 18 nei locali della scuola stessa, per vedere insieme questa bella realtà e valutare le opportunità che offre".


Allegati:
Scarica questo file (011 - Scuola Pascoli Fiano - errata corrige.pdf)011 - Scuola Pascoli Fiano - errata corrige.pdf[comunicato stampa integrale]80 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 13 Gennaio 2012 09:04 )
 
fine