Logo dell' Ente

Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish
Home Archivio Comunicati stampa In biblioteca... perchè c'è il futuro della nostra storia

In biblioteca... perchè c'è il futuro della nostra storia

Condividi su facebook Condividi la notizia su twitter PDF  Stampa  E-mail 
Biblioteca - ottobreLa Biblioteca comunale "Bruno Ciari" aderisce all'iniziativa di promozione della lettura della Regione Toscana "In biblioteca... perchè c'è il futuro della nostra storia" ed organizza una serie di iniziative per il mese di ottobre.
Sabato 8 ottobre, alle ore 10,30 - "Arriva l'Ora del Racconto", incontro di lettura animata e laboratorio creativo per bambini dai 4 agli 8 anni. L'evento inaugura l'attivazione di un servizio continuativo di lettura ad alta voce per bambini che avrà cadenza mensile a partire da questo mese.
Sabato 15 ottobre, alle ore 10,30, "Garibaldi fu ferito...", letture animate ad alta voce per bambini dagli 8 ai 12 anni con curiosità e aneddoti sulla vita e il mito di Giuseppe Garibaldi.
Sabato 29 ottobre, alle ore 10,30, "LeggerMente", incontro straordinario speciale organizzato dal Circolo di Lettura della biblioteca LeggerMente. Incontro speciale volto a promuovere e a far conoscere le attività del gruppo sul territorio.

Tutte le iniziative della Biblioteca comunale sono ad ingresso libero, sono in collaborazione con PromoCultura.

Si segnala inoltre che, sembre in questo ambito, L'Ente nazionale Giovanni Boccaccio ha allestito, nella Biblioteca di Casa Boccaccio, la mostra "Boccaccio risorgimentale", testimonianze documentarie ed iconografiche dell'opera di Giovanni Boccaccio edite nell'Ottocento. Mostra visibile con l'ingresso al Museo di Casa Boccaccio, tutti i giorni dalle ore 9,30 alel 13,30 e dalle 14,30 alle 19.
Allegati:
Scarica questo file (Ottobre_libri_alla_Biblioteca.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine