Notice
Home Abitare GESTIRE CASA Abbattimento alberi

Abbattimento alberi

Per l'abbattimento di alberi ad alto fusto occorre ottenere il nulla osta.
Nel caso si tratti di alberi ricadenti all'interno del centro abitato va inoltrata specifica richiesta all'Ufficio Protocollo del Comune secondo il modulo allegato, allegando documentazione fotografica.
Qualora gli alberi da abbattere si trovino al di fuori del centro abitato la richiesta va inoltrata all'Unione dei Comuni - Circondario Empolese-Valdelsa - Piazza della Vittoria n. 54 - 50053 Empoli (FI) utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito internet www.empolese-valdelsa.it  alla pagina SITI TEMATICI --> VINCOLO IDROGEOLOGICO --> Modello 3 - Richiesta autorizzazone generica.
Se gli alberi da abbattere riicadono in area vincolata ai sensi del D.Lgs. 42/04 preventivamente all'abbattimento deve essere ottenuta apposita autorizzazione paesaggistica.

Per informazioni rivolgersi alla Geom. Stefania Caciagli presso Settore Edilizia Privata e Attvità Produttive-SUAP - Borgo Garibaldi n. 37 - piano primo
fax 0571/661246
e-mail s.caciagli@comune.certaldo.fi.it
orario martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30